Ispirato alla SCUOLA DI SAGGEZZA fondata da HERMANN KEYSERLING a Darmstadt nel 1920, il Blog propone le iniziative culturali organizzate dalla omonima Associazione Culturale Il blog é agganciato all'omonimo canale Youtube contenente i video Hangout dei webinar gratuiti periodici organizzati da Sabato Scala e dalla sua compagna Fiammetta Bianchi con lo scopo di costruire, partendo dall'ideale della Saggezza, le fondamenta per un radicale rinnovamento dell'umanità .

La Preghiera di Ringraziamento

La Preghiera di Ringraziamento

Questa la preghiera che recitavano:
"Rendiamo grazie a Te! Ogni anima e cuore si innalza a Te, nome indisturbato, onorato con il nome "Dio" e lodato con il nome "Padre", poiché su ciascuno e ogni cosa (viene) la gentilezza, l’affetto paterno, l'amore e in ogni insegnamento ci può essere ciò che è dolce e semplice, dandoci la mente, la parola, (e) la conoscenza: mente, così che noi ti comprendiamo, parola così che noi possiamo parlare di te, conoscenza così che noi possiamo conoscerti. Ci rallegriamo perché siamo stati illuminati dalla tua conoscenza. Ci rallegriamo perché Tu ci hai mostrato te stesso. Ci rallegriamo perché mentre noi siamo nel corpo, Tu ci hai resi divini attraverso la conoscenza.
"Il Ringraziamento dell'uomo che giunge a Te è uno solo: Noi ti conosciamo. Ti abbiamo conosciuto, luce intellettuale. Vita della vita, noi ti conosciamo. Grembo di ogni creatura, noi ti conosciamo. Grembo materno con la natura del Padre, noi ti conosciamo. Eterna permanenza del Padre generante, in tal modo abbiamo venerato la tua bontà. C'è una richiesta che ti facciamo: desideriamo che tu ci preservi nella conoscenza. E c'è una protezione che ti chiediamo: non farci inciampare in questa vita."
Quando dissero queste cose in preghiera, si abbracciarono l'un l'altro e andarono a mangiare i loro cibi santi che non hanno sangue in essi.
Note dello scriba

Ho copiato questo suo discorso. In effetti molti me ne sono venuti. Non li ho copiati perché pensavo fossero venuti anche a voi. Inoltre, ho esitato a copiarle queste cose per Voi perché, forse esse vi sono già giunte, e per questo potrebbero pesarvi. Poiché i discorsi che sono venuti a me sono numerosi.... 

Nessun commento:

Posta un commento